Campionati nazionali di danza, doppio successo per la Tinker Bell di Villaricca

Campionati nazionali di danza, doppio successo per la Tinker Bell di Villaricca

Le ragazze under 16 confermano il titolo vinto a Roma l’anno scorso; successo straordinario per la piccola Rita Rossi, di appena 6


Le ragazze under 16 confermano il titolo vinto a Roma l’anno scorso; successo straordinario per la piccola Rita Rossi, di appena 6 anni

VILLARICCA – La scuola di danza e moda Tinker Bell Academy di Villaricca ha riscosso grande successo ai campionati nazionali di danza CSEN tenutisi ad Agropoli, tornando a casa con ben due primi posti. Le aspettative erano ben giustificate soprattutto per la categoria degli under 16 che, nell’edizione precedente di Roma 2013, aveva vinto il primo posto al campionato italiano di danza accademica.

tb2Quest’anno ad Agropoli il successo si raddoppia. Per la categoria degli under 15 la piccola Rita Rossi di soli 6 anni, ha stupito ed entusiasmato i presenti ed è salita sul podio con l’assolo coreografico della direttrice artistica della scuola, Valentina Gabriele. Non si è smentita neanche stavolta la categoria degli under 16: le 7 ragazze si sono esibite con una danza di burlesque confermando il titolo nazionale.

La direttrice della scuola, Valentina, ha così commentato la doppia vittoria: «ho ricevuto i complimenti da tutte le altre insegnanti per aver fatto gareggiare la piccola Rita con bambine molto più grandi di lei». Un rischio ben ripagato, che le ha fatto conquistare due vittorie a livello nazionale.