Cassonetti a centro strada, immondizia ovunque: la protesta in corso Europa a Melito

Cassonetti a centro strada, immondizia ovunque: la protesta in corso Europa a Melito

Nella notte i residenti esasperati sono scesi in strada, sul posto carabinieri e volontari Conita a calmare gli animi MELITO – Cassonetti


Nella notte i residenti esasperati sono scesi in strada, sul posto carabinieri e volontari Conita a calmare gli animi

MELITO – Cassonetti spostati al centro della carreggiata per bloccare la circolazione, immondizia sparsa ovunque e tensione alle stelle. Questa la forma della protesta che questa notte hanno inscenato i cittadini melitesi di corso Europa (ex variante alternativa), nei pressi delle colonne di Giugliano.

I residenti lamentano la mancata rimozione dei rifiuti, l’assenza della raccolta differenziata – che sarebbe dovuta partire a fine 2013 – e il fatto che la zona è divenuta un autentico immondezzaio: pare infatti che in tanti, provenienti da altre zone della città o addirittura dai paesi limitrofi, vadano a depositare i propri rifiuti nei cassonetti di corso Europa, rendendo di fatto impossibile una puntuale e completa rimozione degli stessi.

Sul posto i carabinieri della locale tenenza, che hanno provato a calmare gli animi dei cittadini esasperati; con loro, anche le pattuglie del circolo interforza Conita, che si occupa di tutela ambientale, e che stamattina è ancora in corso Europa a vigilare sulla situazione. Ma l’impressione è che le proteste siano ben lungi dal considerarsi terminate.

FONTE FOTO: ILMATTINO.IT