Controlli a tappeto su bus e pullman. Maxi-operazione dei Carabinieri in tutta la provincia

Controlli a tappeto su bus e pullman. Maxi-operazione dei Carabinieri in tutta la provincia

Posti di blocco anche sulla circumvallazione esterna. Nel mirino le condizioni e lo stato di manuntenzione dei mezzi HINTERLAND – Blitz del


Posti di blocco anche sulla circumvallazione esterna. Nel mirino le condizioni e lo stato di manuntenzione dei mezzi

HINTERLAND – Blitz del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli sulle strade dell’hinterland. Nel mirino bus, pullman turistici e automezzi usati da pellegrini, studenti e vacanzieri nei primi weekend di primavera. Nella mattinata di oggi, i controlli a tappeto hanno riguardato anche autobus in transito sulla circumvallazione esterna, fra cui uno carico di bimbi in partenza per una gita.

I Militari dell’Arma stanno passando ai raggi x le condizioni dei mezzi, il rispetto delle norme di sicurezza e lo stato di manuntenzione. L’operazione è scattata dopo la raffica di segnalazioni giunta dai paesi del Vesuviano su bus non a regola. I controlli dovrebbero continuare anche nella giornata di domani. L’obiettivo è quello di scongiurare incidenti e tragedie come quella che costò la vita il 28 luglio scorso a 38 pellegrini sull’ A 16 nei pressi di Monteforte Irpino.