Controlli a tappeto su tutto il territorio: 28 persone denunciate e 55 auto sequestrate

Controlli a tappeto su tutto il territorio: 28 persone denunciate e 55 auto sequestrate

I carabinieri hanno fermato ben duemila persone, molte le violazioni al codice della strada e le denunce per contrabbando di sigarette GIUGLIANO


I carabinieri hanno fermato ben duemila persone, molte le violazioni al codice della strada e le denunce per contrabbando di sigarette

GIUGLIANO – Una lunga lista di infrazioni è stata redatta dalla Compagnia dei carabinieri di Giugliano, guidati dal capitano Francesco Piroddi. Per contrastare l’illegalità dilagante sul territorio sono stati effettuati controlli a tappeto. Su duemila persone fermate e identificate, i militari dell’Arma hanno denunciato 28 persone e sequestrato 55 veicoli.

Cospicuo il numero di irregolarità riscontrate. 10 persone sono state fermate in diverse zone per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Giravano in auto per la città 12 individui senza patente, un 48enne con una falsa polizza assicurativa e un 50enne è stato fermato in stato di ebbrezza al volante.

Il “bollettino di guerra” è lungo soprattutto per quanto riguarda il codice della strada: ben 178 violazioni e 55 veicoli sequestrati. Quattro proprietari di esercizi commerciali, una donna di 52 anni di Castel Volturno (Ce), due trentenni, uno di Villaricca e l’altro di Pianura, ed un 56enne di Arzano, sono stati scoperti mentre utilizzavano decoder e smart card ad uso domestico per i televisori dei loro bar o ristoranti. Inoltre, durante i controlli, due giovani sono stati segnalati per uso di stupefacenti.