Marano. Al via la “passerella” dei candidati al parlamento europeo

Marano. Al via la “passerella” dei candidati al parlamento europeo

Nei prossimi giorni molti candidati approderanno in città per presentare i propri programmi elettorali MARANO. Settimana ricca di appuntamenti per la politica cittadina


Nei prossimi giorni molti candidati approderanno in città per presentare i propri programmi elettorali

MARANO. Settimana ricca di appuntamenti per la politica cittadina in vista delle europee del 25 maggio. Nei prossimi giorni molti candidati approderanno infatti a Marano per presentare i propri programmi elettorali: da quelli di Fratelli d’Italia a Tsipras, passando per i candidati democratici.

Si parte oggi pomeriggio con la presentazione nella sala Cavallo di due candidati del Pd: Milena Miranda, avvocato, e Nicola Caputo. Domani invece a palazzo Merolla i cittadini potranno incontrare i candidati del Nuovo Centrodestra, Pasquale D’Acunzi e Paolo Romani. Venerdì tocca a Fratelli d’Italia che nell’auditorium della Socrate presenteranno il candidato Luigi Rispoli, attuale presidente del Consiglio provinciale di Napoli. Presente all’evento anche Ignazio La Russa, coordinatore nazionale del partito. Sempre per venerdì a piazza della Pace è prevista anche la presentazione dei candidati a cinque stelle, che spiegheranno ai cittadini la loro visione di Europa.

Ben due eventi pubblici invece per la lista Tsipras: il 21 maggio nella sala Cavallo verrà presentato il candidato Dino Di Palma (Sel), mentre tra questo fine settimana e il prossimo (la data non è ancora ufficiale) verranno presentati i candidati Eleonora Forenza (Prc) e Lello Ferrara (Fiom). A questi si aggiungono poi gli eventi per la presentazione dei candidati di Forza Italia. A meno di due settimane dalle europee, insomma, parte oggi la tradizionale sfilata politica per assicurarsi i voti dei simpatizzanti e per cercare di convincere gli indecisi dell’ultima ora.