Marano. Elezioni europee, scuole chiuse per 5 giorni: scoppia la polemica sui social network

Marano. Elezioni europee, scuole chiuse per 5 giorni: scoppia la polemica sui social network

I genitori: “Assurdo chiudere le scuole per 5 giorni, quando le operazioni di voto dureranno solo due” MARANO. Elezione europee, le scuole


I genitori: “Assurdo chiudere le scuole per 5 giorni, quando le operazioni di voto dureranno solo due”

MARANO. Elezione europee, le scuole saranno chiuse per cinque giorni. Il Comune ha infatti stabilito la chiusura degli istituti scolastici, che ospiteranno i seggi elettorali, da giovedi alle 14 fino a mercoledì 28. Il decreto di chiusura è arrivato in tutte le scuole interessate (una decina) nella giornata di ieri, scatenando immediatamente la reazione di molti genitori che hanno trovato a dir poco eccessiva la decisione di chiudere gli istituti per ben cinque giorni, considerato che le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica.

«Solo a Marano succedono certe cose – dichiarano alcune mamme – i seggi elettorali vengono installati venerdì pomeriggio, quindi perché chiudere le scuole già giovedi? Le operazioni di voto inoltre si concluderanno domenica sera quindi lunedì ci sarebbe tutto il tempo di pulire le aule. Bisogna ottimizzare i tempi». Polemiche e dissensi, insomma, che impazzano anche sui social network. «Chiudere le scuole per cinque giorni è impensabile – dichiara Francesca, mamma single e lavoratrice, dal suo profilo Facebook – Come dovrebbero fare le mamme che, come me, lavorano?»