Melito, in piazza Santo Stefano torna l’appuntamento L’Azalea per la Ricerca

Melito, in piazza Santo Stefano torna l’appuntamento L’Azalea per la Ricerca

L’evento, organizzato dall’AIRC in tutte le piazze italiane, vedrà in città la collaborazione della Confcommercio Melito Imprese per l’Italia. Il presidente Antonio


L’evento, organizzato dall’AIRC in tutte le piazze italiane, vedrà in città la collaborazione della Confcommercio Melito Imprese per l’Italia. Il presidente Antonio Papa: «sicuro che tanti melitesi sosterranno la ricerca»

 MELITO – Torna domenica 11 maggio, in occasione della festa della mamma, in tutte le piazze italiane, l’Azalea della Ricerca, evento organizzato dall’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, arrivato quest’anno al suo trentesimo anniversario.

Anche in piazza Santo Stefano a Melito, in collaborazione con la Confcommercio Melito Imprese per l’Italia, sarà possibile sostenere la ricerca acquistando, con un contributo di soli 15 euro, la piantina simbolo della lotta ai tumori femminili.«Sono tanti anni che, unitamente ad un gruppo di volontari, sostengo l’AIRC e la ricerca sul cancro» afferma il presidente Antonio Papa. «Il mio forte impegno – prosegue – è oltremodo sentito anche perché questa terribile malattia ha toccato da vicino la mia famiglia, portandosi via mia madre quando avevo soltanto 18 anni. Sono sempre stato sensibile al problema già ai tempi di “Una Rosa per la Vita’’ ed ora proseguo in questa battaglia».

L’appuntamento nella storica piazza melitese è dalle ore 10.00 e coprirà tutto l’arco della mattinata. «Ci aspettiamo una nutrita partecipazione dei cittadini di Melito i quali, ne sono più che sicuro, dimostreranno ancora una volta tutto il loro buon cuore  acquistando le azalee. Sosteniamo la ricerca!» conclude Papa.