Melito, in piazza Santo Stefano vendute oltre 200 azalee per la ricerca

Melito, in piazza Santo Stefano vendute oltre 200 azalee per la ricerca

Il presidente della Confcommercio Antonio Papa: «i melitesi hanno risposto benissimo all’iniziativa AIRC» MELITO – Domenica di solidarietà, in occasione della festa della


Il presidente della Confcommercio Antonio Papa: «i melitesi hanno risposto benissimo all’iniziativa AIRC»

MELITO – Domenica di solidarietà, in occasione della festa della mamma, quella vissuta stamane in piazza Santo Stefano. L’AIRC, l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, in collaborazione con la Confcommercio Melito Imprese per l’Italia, ha dato vita anche sul territorio comunale, come in tante piazza italiane, al trentesimo anniversario dell’iniziativa “Azalee per la Ricerca’’ con l’obiettivo di reperire fondi per la ricerca contro i tumori femminili. Oltre 200 le piantine simbolo della lotta al cancro vendute nel giro di poche ore, per un incasso superiore ai 2.000 euro alla fine della giornata.

Soddisfatto il presidente della Confcommercio Melito Antonio Papa. «I melitesi – afferma il presidente che cura gli interessi dei commercianti locali – hanno recepito il messaggio lanciato dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e condiviso dalla Confcommercio. In questa giornata non ha prevalso il mero calcolo economico, pur legittimo in questo periodo di crisi, ma la solidarietà. I cittadini della nostra comunità sono stati ben felici di dare, con un contributo minimo di 15 euro, il proprio apporto alla campagna. Sono davvero felice per questo».