Napoli-Verona senza tifosi ma con 10mila bambini allo Stadio

Napoli-Verona senza tifosi ma con 10mila bambini allo Stadio

L’iniziativa ‘Napoli ama, ama il Napoli’ permetterà l’accesso al San Paolo agli alunni delle scuole primarie e secondarie napoletane e della provincia.


L’iniziativa ‘Napoli ama, ama il Napoli’ permetterà l’accesso al San Paolo agli alunni delle scuole primarie e secondarie napoletane e della provincia. Intanto sabato allenamento a porte aperte al San Paolo

NAPOLI – Domenica 18 maggio, in occasione della gara del Napoli contro il Verona, il San Paolo sarà riempito dagli alunni delle scuole di Napoli e provincia. E’ stata accolta, dunque, la proposta della società partenopea di aprire un settore a circa 10000 alunni delle scuole primarie e secondarie napoletane e della provincia, nonostante la squalifica dell’impianto di Fuorigrotta inflitta dal Giudice Sportivo in seguito ai fatti di Roma.

L”assessore all’istruzione Annamaria Palmieri ha inviato alle scuole di Napoli e provincia i moduli per avere gli ingressi nei distinti. Si conta di avere per domenica diecimila bambini.

«Il Comune di Napoli è lieto che la Società Sportiva Calcio Napoli abbia accolto con favore il progetto “Napoli ama, ama il Napoli” dell’assessorato alla scuola che consentirà a circa 10000 alunni delle scuole primarie e secondarie napoletane e della provincia, di accedere allo stadio S. Paolo domenica 18 maggio per assistere alla partita Napoli-Verona.

La loro presenza, il sorriso e le voci dei bambini e delle bambine, trasformeranno tale occasione in una festa di pace che restituisca ai bambini l’amore e la passione per il gioco del calcio come sport pulito e sano. Ogni scuola partecipante porterà allo stadio i propri striscioni e messaggi centrati sui temi della pace della non violenza della legalità e dell’accoglienza.

Gli alunni saranno ospitati nel settore distinti. Le scuole dovranno inviare all’indirizzo: assessorato.istruzione@comune.napoli.it – entro le ore 14 di venerdì 16 maggio – un elenco fino ad un max di 200 alunni (corredato di data e luogo di nascita) prevedendo un accompagnatore ogni 10 ed indicando il nome del referente designato dalla scuola con numero di cellulare.

I posti disponibili, fino ad esaurimento, sono 10.000 e per l’assegnazione degli stessi si seguirà l’ordine cronologico di arrivo delle mail. Per il ritiro tutte le informazioni saranno concordate con la Società Calcio Napoli e rese disponibili già a partire da sabato 17 sul sito del comune di Napoli: www.comune.napoli.it».

Intanto la SSC Napoli, fa un regalo a tutti i tifosi e attraverso il proprio profilo Twitter annuncia: “Sabato allenamento al San Paolo aperto ai tifosi! Ingresso gratuito settore Distinti dalle 17.00 fino esaurimento posti”