“Prendiamo a calci la Thalassemia”, stamani al Vallefuoco di Mugnano la partita del cuore. Guarda tutte le foto

“Prendiamo a calci la Thalassemia”, stamani al Vallefuoco di Mugnano la partita del cuore. Guarda tutte le foto

MUGANO. “Prendiamo a calci la Thalassemia, insieme si può”, queste le parole d’ordine della partita del cuore che si è disputata stamani


MUGANO. “Prendiamo a calci la Thalassemia, insieme si può”, queste le parole d’ordine della partita del cuore che si è disputata stamani al Vallefuoco di Mugnano. I proventi del match, organizzato dalla fondazione “Giambrone” e dall’associazione Augurabile, sono destinati infatti alla ricerca e alla cura della Thalassemia, rara malattia del sangue.

Oltre 2000 sono stati gli spettatori del match che hanno visto sfidarsi sul campo gli speaker della campania e gli artisti Doc. «La Thalassemia è una grave forma di anemia – spiega la dottoressa Angela Iacono, presidente della fondazione “Giambrone” – Nei casi più gravi sono necessarie due trasfusioni a settimana. Dal 1992 ad oggi sono stati fatti grandi passi avanti nella ricerca, ma ancora non basta».

Proprio per incentivare la ricerca l’associazione Giambrone ha deciso di organizzare la manifestazione di oggi, a cui hanno partecipato moltissimi artisti nazionali. Tra questi ad aver scatenato gli spettatori è stato CJ Hamilton, ballerino della Bendy Dance Studio di Milano, che ha presentato la sua nuova canzone, che farà parte della compilation per i mondiali di calcio del Brasile. Quella di stamani, insomma, non è stato soltanto un derby unico, ma una vera e propria festa dove a vincere è stata solo la beneficenza.