Qualiano. Il Comune accreditato all’Albo del Servizio Civile Nazionale

Qualiano. Il Comune accreditato all’Albo del Servizio Civile Nazionale

Il sindaco Ludovico De Luca: «colmata lacuna rispetto ad altri Enti comunali» QUALIANO – L’Ente di piazza del Popolo accreditato all’Albo del Servizio


Il sindaco Ludovico De Luca: «colmata lacuna rispetto ad altri Enti comunali»

QUALIANO – L’Ente di piazza del Popolo accreditato all’Albo del Servizio Civile Nazionale. Dal 2015 infatti, il Comune attualmente retto dal sindaco Ludovico De Luca, potrà prendere parte ai bandi relativi a diversi progetti, già in cantiere fanno sapere ambienti amministrativi, che daranno la possibilità a tanti ragazzi, per un anno, di maturare esperienze lavorative.

Francesco Odierno, assessore alle politiche sociali sottolinea come «quest’accredito è avvenuto senza pagare convenzioni con nessuno. Ci siamo riusciti da soli, con un progetto che è stato ritenuto valido. Vorrei ringraziare – prosegue – i responsabili dei settori che hanno dato la loro disponibilità ad occupare le specifiche figure richieste dal progetto di accreditamento».

Il sindaco De Luca aggiunge: «stiamo lavorando ai pilastri di questo Comune, per metterlo al pari di tanti altri. Non era possibile che questo Ente fosse escluso dal Servizio Civile, che offre la possibilità a tanti giovani di poter fare le prime esperienze di lavoro. Anche l’accreditamento al SCN rientra nell’impegno della creazione di occasioni di lavoro per i giovani».