Restyling delle vie del centro, senso unico e polemiche su via Colonne

Restyling delle vie del centro, senso unico e polemiche su via Colonne

Da via Rosa Agazzi fino alla Metro si cammina solo in direzione Melito; in tanti lamentano una tardiva comunicazione GIUGLIANO – Cominciano


Da via Rosa Agazzi fino alla Metro si cammina solo in direzione Melito; in tanti lamentano una tardiva comunicazione

GIUGLIANO – Cominciano questa mattina i lavori di rifacimento previsti nell’ambito PIU Europa, che vedranno il restyling completo di corso Campano fino alla chiesa dell’Annunziata. Il primo tratto interessato è su via Colonne, poichè – ci fa sapere il vice comandante della Polizia Municipale, Carmine Petraio – non è possibile operare ancora su corso Campano visto che a breve ci saranno i tradizionali festeggiamenti in onore della Madonna della Pace.

Da stamane, dunque, operai a lavoro sul tratto che va dall’incrocio con via Rosa Agazzi (vecchio stazionamento degli autobus ANM) fino all’incrocio nei pressi della Metropolitana: si cammina su una sola carreggiata, e dunque a senso unico in direzione Melito; chi invece proviene dalle Colonne, giunto al semaforo sarà costretto a svoltare a sinistra, costeggiando il parcheggio delle Metro, o a destra, lungo la traversa della Polizia di Stato.

Al termine dei lavori su questo tratto, la Municipale provvederà a stabilire un nuovo piano di viabilità per il nuovo segmento che verrà rifatto; ma al momento non è possibile conoscere la tempistica dell’intervento. La cittadinanza è stata informata attraverso affissione di manifesti, ma da più parti giungono lamentele per una mancata o quanto meno tardiva comunicazione.