Villaricca. Furto sacrilego nella chiesa di Santa Maria dell’Arco. Guarda le foto dei danni

Villaricca. Furto sacrilego nella chiesa di Santa Maria dell’Arco. Guarda le foto dei danni

I ladri hanno portato via diversi monili d’oro e d’argento, danneggiando la statua del santo patrono VILLARICCA. Furto sacrilego nella chiesa di


I ladri hanno portato via diversi monili d’oro e d’argento, danneggiando la statua del santo patrono

VILLARICCA. Furto sacrilego nella chiesa di Santa Maria dell’Arco, rubati diversi monili d’oro e d’argento. Ieri notte alcuni malviventi si sono introdotti nell’importante chiesa di Villaricca, portando via quadri d’argento e diversi monili in oro. Tra la refurtiva anche il cane di legno, che però era solo una riproduzione dell’originale, posto ai piedi della statua di San Rocco, santo patrono della città.

Durante il furto la statua del santo, restaurata qualche anno fa, è stata danneggiata. I ladri, probabilmente di etnia rom, si sono introdotti nella chiesa rompendo una finestra della cappella laterale e hanno agito indisturbati: le telecamere di sorveglianza e il sistema di antifurto sono, infatti, fuori uso da tempo. La denuncia contro ignoti ai carabinieri della locale stazione è scattata stamani. I militari dell’Arma, dopo essersi recati sul posto insieme alla Scientifica, hanno aperto le indagini.