Villaricca. Scrutatori, nominato il commissario ad acta Biagio Del Prete. Sorteggio?

Villaricca. Scrutatori, nominato il commissario ad acta Biagio Del Prete. Sorteggio?

Lunedì alle 15:30 il rappresentante della Prefettura verrà al Comune per decidere il criterio di scelta VILLARICCA – Dopo i mancanti accordi


Lunedì alle 15:30 il rappresentante della Prefettura verrà al Comune per decidere il criterio di scelta

VILLARICCA – Dopo i mancanti accordi degli ultimi giorni, è arrivata la designazione della Prefettura di Napoli. Sarà Biagio Del Prete il commissario ad acta, il viceprefetto è stato designato a sostituire la commissione elettorale per la scelta degli scrutatori. La seduta è stata convocata per lunedì alle 15:30. E’ molto probabile il criterio di selezione attraverso il sorteggio, poiché i Commissari Prefettizi del comprensorio hanno già adottato questo criterio.

L’assessore Raffaele Cacciapuoti ha espresso soddisfazione per l’esito: «Direi che è una grande vittoria del sindaco e della maggioranza che sin dall’inizio hanno fortemente sostenuto il principio di trasparenza e partecipazione di tutti gli aspiranti attraverso il sorteggio. Nessun clientelismo politico o nomine pilotate. Credo che il sorteggio sia la migliore e più equa delle scelte.»

«Dalla vicenda escono sconfitti sia la maggioranza sia l’opposizione. Entrambe hanno dato dimostrazione di non saper gestire la normale amministrazione. La maggiornanza ha cercato di avere una maggiore percentuale, tutto questo solo per un gioco politico» ha denunciato il capogruppo del Pdl Luigi Sarracino.