Villaricca, via Bologna. Senza elettricità da 15 giorni l’ufficio dei vigili e del Comune

Villaricca, via Bologna. Senza elettricità da 15 giorni l’ufficio dei vigili e del Comune

Il plesso comunale ha sospeso i suoi servizi dal 15 maggio. Dipendenti comunali costretti alla trasferta in centro VILLARICCA – La situazione


Il plesso comunale ha sospeso i suoi servizi dal 15 maggio. Dipendenti comunali costretti alla trasferta in centro

VILLARICCA – La situazione della zona periferica sta diventando difficile. Dopo il distacco dell’energia elettrica del 15 maggio scorso, la villetta comunale di via Bologna sede di uffici comunali e dei vigili urbani non è messa in condizione di poter svolgere le proprie pubbliche funzioni. L’ufficiale dei caschi bianchi Domenico Ciccarelli, distaccato nella zona di “Villaricca Due”, sta svolgendo le sue mansioni ordinarie in piena emergenza, costretto a spostarsi negli uffici dislocati nel centro storico con un corrispettivo spreco di tempo e denaro. Enormi i disagi per i villaricchesi del posto che da 15 giorni hanno difficoltà ad interfacciarsi con gli uffici locali dell’ente. Inoltre quest’ufficio della Polizia Municipale gestisce la corrispondenza con la Procura di Napoli.

Abbiamo chiesto spiegazioni al consigliere delegato di Villaricca Nuova Antonio Cacciapuoti, che ha dichiarato: «Attraverso l’ufficio tecnico ci stiamo attivando nel contattare l’Enel. Risultano pagate tutte le bollette del passato, potrebbero esserci alcune recenti in sospeso. Ci sono dei problemi sull’intera zona che stiamo risolvendo».

«I disservizi avvengono a causa di mancati pagamenti all’Enel. Non garantiscono nemmeno i servizi di prima necessità. E’ un Comune al collasso – afferma il consigliere di centrodestra Tobia Tirozzi – Ho scritto al sindaco, segretario generale e all’ufficio tecnico». Già nel novembre del 2012 ci fu un distacco dell’energia elettrica. La foto dell’articolo risale a quel periodo.