Eco-compattatori, continua l’onda. Ne arriva uno a Via Oasi Sacro Cuore

Eco-compattatori, continua l’onda. Ne arriva uno a Via Oasi Sacro Cuore

La macchinetta riciclona è stata installata nel parcheggio dell’Europa Market. Fornirà buoni sconti in cambio di lattine e bottiglie di plastica GIUGLIANO


La macchinetta riciclona è stata installata nel parcheggio dell’Europa Market. Fornirà buoni sconti in cambio di lattine e bottiglie di plastica

GIUGLIANO – Non si arresta l’onda “verde” di eco-compattatori sul territorio a nord di Napoli. Dopo quello della Gb Futura, di Via Marchesella e quello di Via Della Libertà di Villaricca, ne arriva un altro a Via Oasi Sacro Cuore, all’interno del parcheggio dell’Europa Market.

europamarket2La macchinetta è stata inaugurata sabato scorso 21 giugno. L’inaugurazione è stata accompagnata dalla distribuzione di gadget come penne, cappelli, agende e zaini. I dipendenti dell’ipermercato hanno anche fornito spiegazioni e dettagli sul funzionamento del macchinario mangia-rifiuti che, durante gli orari di apertura, sarà a disposizione dei clienti.

Il meccanismo, per chi ha avuto modo di conoscere gli altri eco-compattatori , è il solito: si inserisce una bottiglia vuota o lattina di alluminio nella bocca del macchinario e l’eco-compattatore rilascia subito uno scontrino con un buono sconto di 0,05 centesimi a bottiglia spendibile sul 10 % della spesa fatta presso il supermercato Europa Market. Ogni giorno il concessionario della macchinetta Garby, l’EcoCe Srl, verrà nel parcheggio del supermercato a ritirare la merce compressa per destinarla al riciclo.

L’eco-compattatore si sta dimostrando una buona soluzione, dunque, che combina risparmio e raccolta differenziata. A tutto vantaggio di un territorio come quello dell’area nord caratterizzato per anni dalla crisi dei rifiuti.