Giugliano in festa, migliaia di fedeli in processione per la Madonna della Pace

Giugliano in festa, migliaia di fedeli in processione per la Madonna della Pace

Grande attesa per l’ultimo volo, appuntamento alle 23:30 a piazza Annunziata GIUGLIANO – Migliaia i fedeli che in questo momento stanno seguendo


Grande attesa per l’ultimo volo, appuntamento alle 23:30 a piazza Annunziata

GIUGLIANO – Migliaia i fedeli che in questo momento stanno seguendo la Madonna della Pace in processione, lungo le vie del centro cittadino. La festa della Madonna della Pace, una tra le più importanti di tutta l’area a nord di Napoli, è iniziata stamani con la Santa Messa, celebrata nella chiesa dell’Annunziata dal Vescovo della diocesi di Aversa, Monsignor Angelo Spinillo.

Dopo la messa si è svolto il tanto atteso volo dell’Angelo della mattina, interpretato da Teresa Niola che, come da copione, ha cantato e recitato la tradizionale poesia durante la discesa verso la Madonna. La festa è poi continuata con il corteo, partito qualche ora fa, che attraverserà tutto il centro di Giugliano fino a rientrare poi stasera alle 23:30 nuovamente in piazza Annunziata, dove l’ultimo degli angeli scelti quest’anno volerà sulla piazza gremita.

Il carro della Madonna della Pace, trainato da 3 coppie di buoi, è seguito da un fiume di «bianco vestite»: centinaia di ragazze, molte di loro scalze che con le loro vesti bianche pregano e intonano canti in onore della Madonna. Il bianco dei loro vestiti rappresenta la fede, la purezza e l’amore cristiano. Intanto in città c’è attesa soprattutto per la parte finale della festa, ovvero quella dell’ultimo volo dell’Angelo. Tantissime sono infatti le persone che accorreranno stasera in piazza Annunziata, sia da Giugliano che dagli altri comuni dell’hinterland, per assistere a questa festa storica, ma sempre unica.