Melito. Rapina col filo di banca da Napoli a Cercola, arrestato un 46enne

Melito. Rapina col filo di banca da Napoli a Cercola, arrestato un 46enne

L’uomo è stato riconosciuto dalla sua vittima grazie al sistema weblase MELITO. Rapina col “filo di banca”, arrestato un 46enne di Melito.


L’uomo è stato riconosciuto dalla sua vittima grazie al sistema weblase

MELITO. Rapina col “filo di banca”, arrestato un 46enne di Melito. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato Giovanni Vitale, 46 anni, nella sua abitazione in via De Nicola a Melito. L’uomo, accusato di rapina aggravata e detenzione illegale di armi, è stato trasferito al carcere di Poggioreale.

I militari dell’Arma hanno infatti accertato che Vitale ha perpetrato una rapina a mano armata, utilizzando il vecchio metodo del “filo di banca”, ai danni di un 58enne di Cercola. Il 46enne, lo scorso 23 maggio, aveva infatti seguito sul suo scooter la vittima da un’agenzia bancaria del capoluogo sino alla sua abitazione a Cercola, dove lo ha aggredito e costretto a consegnare la somma di 1500 euro appena prelevata.

Vitale è stato riconosciuto dal 58enne di Cercola grazie ad un album realizzato con il sistema informatico weblase. Nel corso della perquisizione nell’abitazione di Vitale, i militari dell’Arma hanno rivenuto lo scooter e gli abiti utilizzati nella rapina. I carabinieri non escludono che Vitale abbia commesso altre rapine con lo stesso modus operandi.