Mugnano. Da domani il nuovo Piano Urbano Traffico. Rivoluzione della circolazione

Mugnano. Da domani il nuovo Piano Urbano Traffico. Rivoluzione della circolazione

Il nuovo dispositivo riguarderà via Napoli e la zona di Mugnano 2000. Nuovo percorso anche per i bus dell’Anm e Ctp MUGNANO


Il nuovo dispositivo riguarderà via Napoli e la zona di Mugnano 2000. Nuovo percorso anche per i bus dell’Anm e Ctp

MUGNANO – Partirà nella giornata di domani, a seguito dell’ordinanza emanata dal commissario prefettizio Claudio Vaccaro, il nuovo Piano Urbano Traffico a Mugnano. Il nuovo dispositivo riguarderà principalmente via Napoli, dove, si legge nell’ordinanza stessa, bisogna «snellire l’attuale congestione del traffico veicolare via Antica Chiaiano-via Papa e parte del quartiere di Mugnano 2000.

Tra i provvedimenti più significativi: senso unico di circolazione in via Caracciolo, in direzione di via Napoli. Senso unico di circolazione all’incrocio tra via Napoli e piazzale Cesare Pavese, nei pressi della caserma dei carabinieri e il doppio senso di circolazione del tratto compreso tra le stesse via Napoli e piazzale Cesare Pavese, con obbligo di svoltare a sinistra per i veicoli provenienti da via Napoli. Proprio in via Napoli saranno installati 5 postazioni di sosta per portatori di handicap sul lato sinistro della carreggiata. I sensi unici riguarderanno anche le varie traverse di via Papa e via Cesare Pavese, nei pressi del quartiere Mugnano 2000, oltre al divieto di sosta in via Caracciolo.

Confermato l’itinerario anche per i due servizi pubblici su gomma delle aziende Anm e Ctp. Con provenienza da Napoli, gli autobus percorreranno via Perlasca, via Antica Chiaiano, via Papa, via Crispi (altezza parco del Sole), via Aldo Moro e via Mercato. Ma c’è a chi, il nuovo Put, che riprende quello già redatto dall’ex vicesindaco Ezio Micillo e la cui partenza è stata più volte rinviata, non piace. E’ il caso dell’ex capogruppo Pd in assise Luigi Sarnataro che da qualche mese ha avviato una petizione per revocare l’ordinanza. «Domani Partirà il nuovo Piano Urbano Traffico, ultimo triste regalo dell’amministrazione Porcelli. Sono vicino ai commercianti di Mugnano 2000 e a tutti coloro che amano fare sport e correre all’aria aperta».