Previsti 150 mila euro per la sicurezza. I fondi dal 50% delle multe

Previsti 150 mila euro per la sicurezza. I fondi dal 50% delle multe

Allo studio nuovi progetti della Municipale come l’alcool-test e controlli notturni VILLARICCA – Non sono ancora in cassa i soldi per il


Allo studio nuovi progetti della Municipale come l’alcool-test e controlli notturni

VILLARICCA – Non sono ancora in cassa i soldi per il miglioramento dei servizi della Polizia Municipale ma sono stati previsti nel bilancio preventivo del 2014. La giunta retta dal sindaco Francesco Gaudieri ha approvato la ripartizione per i fondi provenienti dalle multe, prospetto redatto dal comandante Luigi Verde. Sono stati preventivati 300 mila euro di introiti, la metà saranno destinati per la Municipale. Le somme più corpose sono previste per l’acquisto di automezzi e attrezzature e per la manutenzione stradale.

Intanto negli scorsi giorni si sono concluse le trattative tra i dirigenti comunali e i sindacali Cisl-Cgil-Uil per l’istituzione della produttività. In sede di trattazione si è riusciti ad incrementare il fondo variabile anch’esso grazie ai proventi alla contravvenzione del codice della strada. Il comandandone individuerà specifici progetti per la sicurezza urbana. Tra i possibili nuovi provvedimenti il prolungamento dell’orario di sorveglianza notturna e alcoltest.