Trasportano in auto 500 tartarughe, denunciata una coppia di Melito

Trasportano in auto 500 tartarughe, denunciata una coppia di Melito

La coppia è accusata di uccisione e maltrattamento di animali. Le tartarughe sono state affidata all’Enpa di Caserta MELITO – Trasportano in


La coppia è accusata di uccisione e maltrattamento di animali. Le tartarughe sono state affidata all’Enpa di Caserta

MELITO – Trasportano in auto 500 tartarughe, denunciata una coppia di Melito. La coppia, marito e moglie di 41 e 33 anni già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata per un regolare controllo a Boscofangone, nei pressi di Cimitile.

Durante la perquisizione i militari dell’Arma hanno rinvenuto all’interno della loro auto tre tinozze, contenti 541 esemplari di tartarughe Hermanni Hermanni (specie protetta in via d’estinzione) di cui 345 esemplari appena nati.

Gli animali erano destinati alla vendita illecita, che avrebbe fruttato alla coppia oltre 30 mila euro. A causa delle precarie condizioni di trasporto, due esemplari sono stati ritrovati morti. Durante la successiva perquisizione domiciliare i carabinieri hanno rinvenuto altri 30 esemplari. Gli animali sono stati affidati all’Enpa di Caserta. La coppi è ora accusata di uccisione e maltrattamento di animali.