Villaricca, chiesti alla Provincia 280 mila per costruire un isola ecologica a Villaricca Due

Villaricca, chiesti alla Provincia 280 mila per costruire un isola ecologica a Villaricca Due

L’impianto dovrebbe sorgere a via Milano. Piccolo risarcimento per quei cittadini che hanno dovuto subire Cava Riconta VILLARICCA – L’amministrazione è in


L’impianto dovrebbe sorgere a via Milano. Piccolo risarcimento per quei cittadini che hanno dovuto subire Cava Riconta

VILLARICCA – L’amministrazione è in corsa per la realizzazione di un centro di raccolta differenziata. La zona immaginata per l’installazione è via Milano nella zona di Villaricca Nuova. La giunta comunale retta dal sindaco Francesco Gaudieri ha deciso di partecipare al finanziamento indetto dalla Provincia nel febbraio 2013. Villaricca potrà aderire alla richiesta di fondi poiché è proprietario dell’area designata per la costruzione del centro di raccolta. Complessivamente è ipotizzato a un costo complessivo di costruzione di 284 mila euro.

Gli uffici nei prossimi giorni studieranno un progetto che terrà conto dei requisiti minimi dei 1.800 mq superficie da occupare per l’installazione delle attrezzature. Da seguire anche canoni di fruibilità per i cittadini, come quello del posizionamento tra strade primarie e secondarie. Questa nuovo impianto sarà aggiunto al piano triennale delle opere pubbliche 2014-16. Dopo anni dalla costruzione di Cava Riconta, l’amministrazione comunale e provinciale hanno il dovere di riparare.