Al via il Forum della Gioventù di Marano, nominato il direttivo

Al via il Forum della Gioventù di Marano, nominato il direttivo

Scelto anche il coordinatore, Domenico Pezzella, e il segretario Cristiano Orefice MARANO – Al via il Forum della Gioventù, nominato il direttivo. L’assemblea


Scelto anche il coordinatore, Domenico Pezzella, e il segretario Cristiano Orefice

MARANO – Al via il Forum della Gioventù, nominato il direttivo. L’assemblea costitutiva del Forum si è infatti tenuta nei giorni scorsi e ha visto la partecipazione dei rappresentati delle singole associazioni che si sono iscritte al bando. Eletti nel direttivo, organo composto da sei membri: Ewald Krenn e Ornella Orlando, rappresentanti dell’associazione Impeto Giovanile; Luigi Cipolletta per Giovani Ora; Andrea Salzano del Marano Spot Festival; Maria Balsamo per l’associazione Marano Solidale e Cristiano Orefice di Aggregarci.

Come coordinatore è stato invece scelto Domenico Pezzella dell’associazione Giovani Ora. Il ruolo di segretario è stato affidato a Cristiano Orefice. La durata del Forum della Gioventù, organo unicamente consultivo, sarà di tre anni, dopo di che si dovrà procedere ad un nuovo bando di iscrizione.

«Il nostro obiettivo – spiega Domenico Pezzela, coordinatore del Forum giovanile – è quello di raccogliere le istanze dei giovani e portarle all’attenzione del Consiglio comunale e dell’amministrazione. Lavoreremo a stretto contatto con la terza commissione consiliare e con l’assessore al ramo. Entro qualche settimana inizieremo gi a proporre tutta una serie di iniziativa per sostenere il cinema Siani».