All’Agorà di piazza Matteotti a Giugliano la presentazione del libro “Al di là della barricata”

All’Agorà di piazza Matteotti a Giugliano la presentazione del libro “Al di là della barricata”

Interverranno, oltre a Vittorio Gatto, autore del libro, l’attrice Antonella Raimondo, l’architetto Rosanna Moretti ed il movimento “Terra Mia” GIUGLIANO – Mercoledì


Interverranno, oltre a Vittorio Gatto, autore del libro, l’attrice Antonella Raimondo, l’architetto Rosanna Moretti ed il movimento “Terra Mia”

GIUGLIANO – Mercoledì 30 Luglio dalle ore 21, presso la Vineria-Libreria ‘Agorà’ di Giugliano in Campania, si terrà un incontro con Vittorio Gatto, autore del libro ‘Al di là della barricata’. Affiancheranno l’autore, la dottoressa Rosanna Moretti, architetto e curatore di eventi, impegnata nella battaglia per la tutela del territorio della ‘Terra dei fuochi’, accanto all’autore stesso con il movimento ‘Terra mia’, e la talentuosa attrice Antonella Raimondo, che leggerà alcuni passi del libro. L’autore del libro, presentato presso l’auditorium di Aversa lo scorso 31 maggio, ha intenzione di confrontarsi con il pubblico campano in una serie di incontri, cominciati lo scorso 4 luglio a Frattamaggiore e che proseguiranno con l’appuntamento di Giugliano già in calendario, e con altri forum previsti nel mese di Settembre a Parete, a Pomigliano d’Arco, a Salerno e a Caserta.

Il libro

Il racconto del male del nostro tempo, visto dagli occhi di qualcuno che lo ha vissuto in prima persona. Semplice e doloroso. Senza filosofie, senza paradossi, senza dietrologie e senza spiegazioni scientifiche troppo complicate. Il racconto di un figlio per suo padre. Perché possa restare vivo il ricordo di lui. Perché́ la medicina possa migliorare nella ricerca, fino a regalarci la cura a quella malattia che ci cambia, rubando un pezzo dell’anima a ciascuno di noi, ogni giorno. Il libro è già in vendita su molti siti, fra cui ilmiolibro.it, feltrinelli.it ed amazon.it; l’autore opera con il sistema di self-publishing ed ha intenzione con eventuali introiti di esso, una volta recuperate le spese iniziali, di contribuire alla ricerca in campo oncologico.

L’autore

Vittorio Gatto (Napoli 1981). Si diploma al Liceo classico “Domenico Cirillo” di Aversa nel 1999 e consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università̀ degli studi di Napoli “Federico II” nel 2005, con tesi in Diritto romano. Oggi, si occupa di consulenza legale e progettazione di eventi. Da sempre attento ai problemi della Campania, è in prima fila nella lotta per la tutela del territorio con il Movimento Terra mia. Colleziona buon vino e viaggi, ma la più grande passione, forse ancora inespressa, è per la scrittura. Ha scritto negli anni diversi articoli, due saggi ancora inediti e ha pronto un blog sulle tematiche sociali più scottanti, che andrà in rete il prossimo settembre. Al di là della barricata è il suo primo libro.

COMUNICATO STAMPA