Conferimento sbagliato o fuori orario dei rifiuti: 100 euro di multa

Conferimento sbagliato o fuori orario dei rifiuti: 100 euro di multa

Ecco la nuova ordinanza congiunta tra il sindaco Gaudieri e il comandante della municipale Verde VILLARICCA – Gli sversamenti dei rifiuti raggiungono


Ecco la nuova ordinanza congiunta tra il sindaco Gaudieri e il comandante della municipale Verde

VILLARICCA – Gli sversamenti dei rifiuti raggiungono le più alte criticità nei mesi caldi, quando la putrefazione degli alimenti è accelerata. L’altrieri il sindaco Francesco Gaudieri ha emanato un’ordinanza per il decoro urbano che colpirà coloro che depositeranno i rifiuti nei giorni sbagliati dal calendario della differenziata, fuori dall’orario di conferimento e nelle zone non idonee (spazio pubblici, sedi stradali). La multa stabilita per i trasgressori sarà di 100 euro.

Il provvedimento porta la firma anche del comandante della polizia municipale Luigi Verde. I vigili hanno monitorato alcune zone critiche dello sversamento abusivo. Oltre alla parte periferica a ridosso degli altri comuni, esistono problematiche anche al centro storico come all’inizio del corso Vittorio Emanuele. Per una migliore osservanza dell’ordinanza andrebbero ulteriormente aumentati i controlli degli agenti supportati dalla videosorveglianza.