Giovedì in piazza Marconi a Melito le selezioni provinciali di Miss Italia

Giovedì in piazza Marconi a Melito le selezioni provinciali di Miss Italia

Il presidente della Confcommercio Melito Imprese per l’Italia Antonio Papa: «anche grazie a quest’evento finalmente si parlerà della nostra città per cose positive».


Il presidente della Confcommercio Melito Imprese per l’Italia Antonio Papa: «anche grazie a quest’evento finalmente si parlerà della nostra città per cose positive». L’assessore alle attività produttive Stefano Capozzi: «quest’anno la bellezza melitese avrà il suo palcoscenico»

MELITO – Il 17 luglio alle ore 20.30 arrivano in Piazza Marconi a Melito le selezioni di Miss Italia, evento organizzato dalla Confcommercio Melito Imprese per l’Italia e dal Comune di Melito di Napoli. Una giuria qualificata composta da autorevoli personalità voterà la miss più bella della serata. Chi vincerà la tappa melitese del concorso Miss Italia approderà alle selezioni regionali campane, continuando così a coltivare il sogno di arrivare alle finali nazionali che si terranno il prossimo 14 settembre a Jesolo, in diretta tv su La7 e presentate da Simona Ventura.

«Grazie anche al prezioso apporto dell’assessore alle attività produttive del Comune Stefano Capozzi, alle politiche sociali Stefano Rostan e agli eventi Dominique Pellecchia, anche quest’anno la locale associazione dei commercianti lancia un’iniziativa che, finalmente, farà parlare in maniera positiva della nostra città, troppo spesso balzata agli occhi della cronaca per fattori negativi che ne danneggiano l’immagine» afferma il presidente Confcommercio Melito Antonio Papa. «Come per l’evento “La Provincia di Napoli in Vetrina’’, che fece registrare nell’aprile 2013 migliaia di presenze – prosegue – allo stesso modo l’iniziativa di quest’anno denominato “Miss Italia a Melito’’ avrà, ne sono convinto, il suo exploit con una folta affluenza di ragazze che parteciperanno alle selezioni. Voglio ringraziare anzitutto la Confcommercio Provincia di Napoli Imprese per l’Italia nella persona del suo presidente, il Cavaliere Pietro Russo, per il sostegno garantito. In proposito, nel corso della serata, verrà premiata anche “Miss Confcommercio’’. Un ringraziamento va anche agli sponsor che sono partner di “Miss Italia a Melito’’. Sappiamo che quello attuale è un periodo di grossa crisi per il commercio, ma l’iniziativa può rappresentare senza dubbio una nuova rampa di lancio, dato che in Campania da qualche settimana sono già partiti i saldi estivi». Sulla serata di giovedì Papa aggiunge: «particolare attenzione verrà data alle associazioni e agli enti territoriali come quelli che si occupano di disabilità o al Centro Anziani di piazza Santo Stefano che premieranno più belle in concorso». L’augurio, conclude il presidente della Confcommercio Melito Imprese per l’Italia, «è che chi vincerà le selezioni melitesi possa arrivare dritta sino a Jesolo, sede delle finali nazionali di Miss Italia 2014, come capitò nel 2000 alla nostra concittadina Gabriella Di Martino che fu scelta come ragazza “Sash Campania’’ ed arrivò sino alle finali che in quell’anno si tennero a Salsomaggiore Terme».

 Entusiasta dell’iniziativa anche l’assessore alle attività produttive della giunta guidata dal sindaco Venanzio Carpentieri. «Erano un bel po’ di anni – afferma l’assessore – che Melito non aveva il piacere di ospitare le selezioni provinciali di Miss Italia. Grazie ad un lavoro congiunto tra assessorato alle attività produttive, eventi e servizi sociali e con la collaborazione della Confcommercio Melito, ci siamo riusciti. La bellezza melitese avrà un suo palcoscenico quest’anno. Coinvolgeremo il commercio locale, le associazioni, i disabili, i giovani, gli anziani… il tutto per continuare l’opera di rilancio della nostra città» aggiunge Capozzi.

 Le ragazze che intendono partecipare alla gara potranno accedere ai due link di seguito, visonare il regolamento e provvedere all’iscrizione per le selezioni.

http://www.missitalia.it/partecipa/modalita

http://www.missitalia.it/iscrizioni/

 

COMUNICATO STAMPA