Mercato ittico, lavoratori a rischio licenziamento. Chiesto un incontro con il commissario

Mercato ittico, lavoratori a rischio licenziamento. Chiesto un incontro con il commissario

Inviata una lettera al Comune in cui difendono l’attuale gestione MUGNANO – Adesso sono esasperati anche degli addetti ai lavori. Con la


Inviata una lettera al Comune in cui difendono l’attuale gestione

MUGNANO – Adesso sono esasperati anche degli addetti ai lavori. Con la scadenza della proroga all’attuale gestiore del mercato ittico al 30 ottobre 2014, diciannove lavoratori hanno inviato una lettera al commissario per chiedere un incontro urgente per avere chiarimenti sulla loro posizione.

«Per la prima volta con questa gestione è stata legittimata, dando a NOI, che da sempre abbiamo prestato opera nel mercato ittico. Vorremmo incontrarla per poter ribadire che senza di noi il mercato non potrà essere gestito, figuriamoci contro di noi. La forza, la capacità professionale e le conoscenza per appartenenze sono il fondamento della nostra presunzione. – continua la missiva – Nell’elaborazione del concorso non si può prescindere dalla nostra presenza. In mancanza di risposte affermative vogliate registrare il nostro stato di agitazione».

In queste ore si è riaperta la partita per il nuovo affidamento dopo le direttive del commissario Claudio Vaccaro. Il reggente municipale, attraverso un nuovo bando, ha aperto alle società che abbiano competenze mercatali, a prescindere dal settore ittico. I punti cardine restano invariati: gestione settenale del complesso a 150 mila euro ogni singolo anno.