Mugnano premia chi ricicla bene: sconti fino al 30% sulla Tari

Mugnano premia chi ricicla bene: sconti fino al 30% sulla Tari

A beneficiarne i cittadini che porteranno i rifiuti ingombranti all’isola ecologica. All’interno  dell’articolo la tabella per il conferimento MUGNANO – Nuova frontiera


A beneficiarne i cittadini che porteranno i rifiuti ingombranti all’isola ecologica. All’interno  dell’articolo la tabella per il conferimento

MUGNANO – Nuova frontiera per la raccolta differenziata locale. Il Commissario Prefettizio Claudio Vaccaro ha approvare delle agevolazioni fino al 30% sulla Tassa sui rifiuti (TARI) per i cittadini che smaltiranno i rifiuti ingombranti nell’isola ecologica. L’impianto è funzionate dal febbraio 2012 e insieme alla raccolta porta-porta tiene la percentuale di differenziata in media al 58%.

Le sconti sulle bollette saranno riconosciute alle famiglie in regola con i pagamenti della Tari. Al primo conferimento bisognerà comunicare agli addetti i dati anagrafici e fiscali. In mancanza di queste condizioni non verranno accettati i rifiuti. Sono state stabili delle tabelle che regolano la quantità d’introduzione dei rifiuti nell’isola ecologica.

tabella mugnano rifiuti riduzioneRaccolti i dati sul conferimento dei rifiuti, l’ufficio ambiente scriverà delle graduatorie con le tipologie di rifiuti e relativi punteggi. Le agevolazioni saranno riconosciute per l’anno seguente dall’ufficio tributi entro il 31 gennaio.