Villaricca, Municipio fatiscente. 180 mila euro dalla Regione per ristrutturarlo

Villaricca, Municipio fatiscente. 180 mila euro dalla Regione per ristrutturarlo

Le somme però sono state concesse quasi due anni fa VILLARICCA – La casa comunale è mal ridotta. La facciata esterna presenta


Le somme però sono state concesse quasi due anni fa

VILLARICCA – La casa comunale è mal ridotta. La facciata esterna presenta diverse crepe così come l’aula consiliare. Sulla condizione potrebbe essere salvifico il finanziamento della Regione Campania di 180 mila euro. La somma dovrà essere suddivisa per la manutenzione straordinaria del municipio e per la realizzazione di una struttura polifunzionale. I ritardi da parte dell’amministrazione sono evidenti poiché il finanziamento è stato concesso nel settembre del 2012 mentre solo lo scorso mese la giunta comunale ha inserito nel piano triennale delle opere pubbliche 2014/2016. Ad oggi manca la gara d’appalto per affidare i lavori.

finanziamento casa comunale restayling comune villaricca municipio

Resta l’oggettiva difficoltà per l’ente di mettere in cantiere autonomamente nuove opere o restayling di quelle già esistenti. Attualmente i progetti edilizi sono tutti condotti con finanziamenti sovracomunali della Provincia e della Regione. In questi casi grave imbarazzo è sentito dall’attuale amministrazione soprattutto per la ristrutturazione del Palazzo Sant’Aniello e della realizzazione del parco urbano a via Bologna. Le due incognite del sindaco Francesco Gaudieri.