Nasce Rinnovamento Forense, la nuova aggregazione degli avvocati di Napoli Nord

Nasce Rinnovamento Forense, la nuova aggregazione degli avvocati di Napoli Nord

Alla Festa degli Avvocati, tenutasi lo scorso 17 luglio a Licola, è emersa una novità sullo scenario politico – forense  HINTERLAND –


Alla Festa degli Avvocati, tenutasi lo scorso 17 luglio a Licola, è emersa una novità sullo scenario politico – forense 

HINTERLAND – E’ nata un’aggregazione, per consenso spontaneo, volta al rinnovamento dell’avvocatura.  Una novità assoluta che ha coinvolto numerosi avvocati, facenti parte del nuovo Tribunale di Napoli Nord. Ne sono protagonisti tantissimi avvocati dei vecchi mandamenti, che oggi compongono il nuovo Tribunale. Parliamo degli avvocati dell’ex mandamento di Casoria, Afragola, Frattamaggiore, Marano, Aversa e Trentola – Ducenta.

L’obiettivo di tale movimento è quello di restituire l’avvocatura agli avvocati e, quindi, di costituire un consiglio dell’ordine di Napoli Nord innovativo, all’avanguardia ed aperto alla partecipazione di tutti ed alle istanze del territorio. È nata un’aggregazione, ampiamente maggioritaria, per l’innovazione del Sistema Giustizia. Nella classe forense, le superate logiche conservatrici sono solo un ricordo del passato, conservatori all’angolo.

Cultura, eccellenza nella Formazione Professionale, difesa della professione e tutela dei diritti in una cornice di assoluta innovazione, si sono imposte sulle vecchie logiche. Si attendono, quindi, con ansia le elezioni del nuovo consiglio dell’ordine, per dare finalmente delle risposte alle numerose esigenze degli avvocati, fino ad oggi ignorate e disattese.

Comunicato stampa