Nuovi impianti di telefonia mobile, nasce il comitato “per la tutela del territorio di San Rocco”

Nuovi impianti di telefonia mobile, nasce il comitato “per la tutela del territorio di San Rocco”

Per domani pomeriggio è previsto un incontro tra i neo comitato e il sindaco Angelo Liccardo MARANO – Nuovi impianti di telefonia mobile,


Per domani pomeriggio è previsto un incontro tra i neo comitato e il sindaco Angelo Liccardo

MARANO – Nuovi impianti di telefonia mobile, nasce il comitato “per la tutela del territorio di San Rocco”. Il comitato, formato da numerosi cittadini, nasce con l’obiettivo di fermare la realizazzione di 6 nuove antenne per la telefonia mobile, tre delle quali dovrebbero sorgero proprio nella popolosa frazione di San Rocco (Castel Belvedere, via Antica Consolare Campana, via San Rocco).

«La costruzione di sei nuovi impianti, tutti con una potenza superiore ai 20 watt – spiegano i rappresentati del comitato – va contro tutti i principi di tutela ambientale e contrasta con il diritto alla salute dei cittadini. Chiediamo all’amministrazione di trovare spazi più idonei per la realizzazione delle antenne e di predisporre un apposito regolamento. Faremo tutto ciò che è in nostro potere – concludono – per tutelare l’ambiente, la salute e la qualità della vita dei cittadini».

Intanto per domani pomeriggio è previsto un incontro tra il neo comitato e il primo cittadino Angelo Liccardo, durante il quale l’amministrazione spiegherà ai rappresentanti dei cittadini come intende cercare la strada di una sospensione in autotutela.