Piano di Edilizia Scolastica del governo, coinvolte anche le scuole melitesi

Piano di Edilizia Scolastica del governo, coinvolte anche le scuole melitesi

Stanziato circa un milione di euro per il restyling degli istituti scolastici melitesi. L’assessore alla Pubblica Istruzione Dominique Pellecchia: «investire sulla cultura è


Stanziato circa un milione di euro per il restyling degli istituti scolastici melitesi. L’assessore alla Pubblica Istruzione Dominique Pellecchia: «investire sulla cultura è necessario»

MELITO– Il piano di edilizia scolastica, fortemente voluto dal Premier Renzi, prende il via coinvolgendo complessivamente ben 20.845 edifici per un investimento totale pari ad euro 1.094.000.000. Una scuola italiana su due è protagonista di questo progetto: vari interventi di piccola manutenzione, messa in sicurezza, decoro e ripristino funzionale interesseranno quindi i plessi scolastici presenti su tutto il territorio nazionale. E tra i circa quattro milioni di studenti che usufruiranno entro il prossimo anno di scuole piu’ belle, piu’ sicure e piu’ nuove ci sono anche i giovani di Melito: qui le risorse stanziate dal Governo ammontano a circa 932.000,00 euro, soldi che verranno impiegati in un maxirestyling dalla rapida realizzazione.

«Siamo davvero contenti dei nuovi incentivi destinati al settore della Pubblica Istruzione – dichiara l’Assessore Dominique Pellecchia – E’ importante che il Governo stanzi cifre così alte a favore della cultura che rappresenta la base di ogni cosa. Investendo sulla formazione invogliamo anche i nostri giovani a frequentare la scuola con piacere scongiurando il fenomeno della dispersione scolastica. Questo forte impegno di denaro nel sistema scolastico melitese è un significativo investimento sul futuro dell’intera società».

COMUNICATO STAMPA