Selezioni provinciali di Miss Italia a Melito: a partecipare anche Rosaria Aprea

Selezioni provinciali di Miss Italia a Melito: a partecipare anche Rosaria Aprea

La modella, aggredita più volte dall’ex compagno , dichiara: «è un sogno che si avvera»  MELITO – Grande sorpresa alle selezioni melitesi di


La modella, aggredita più volte dall’ex compagno , dichiara: «è un sogno che si avvera»

 MELITO – Grande sorpresa alle selezioni melitesi di Miss Italia previste per domani sera a partire dalle ore 20.30 in piazza Marconi. A prendere parte alla gara sarà infatti anche Rosaria Aprea, la modella aggredita dall’ex compagno e costretta ad un ricovero piuttosto lungo in ospedale. Ora la giovane originaria di Macerata Campania ha voltato pagina ed è pronta a tornare in passerella. Come già fatto lo scorso 3 luglio a Villaricca, partecipando e vincendo le selezioni di “Miss We Can Dance’’, Rosaria sarà infatti presente a Melito tra le concorrenti. Anche per lei dunque, ci sarà la possibilità di vivere il sogno di divenire miss, approdando, qualora superasse sia le selezioni provinciali che regionali, alle finali nazionali di Miss Italia che quest’anno si terranno il prossimo 14 settembre a Jesolo. «Finalmente – dichiara emozionata Rosaria – avrò l’opportunità di partecipare alle selezioni di Miss Italia. Per me è un sogno che si avvera».

 Intanto è tutto pronto per la kermesse di piazza Marconi, ripresa anche dalle telecamere di “Capri Event’’, canale 271 e 618 del Digitale Terrestre e presentata dal giornalista e anchorman Erennio De Vita. Si ingrossa anche la fila dei partner commerciali che sosterranno l’evento, organizzato dalla Confcommercio Melito Imprese per l’Italia e dagli assessorati agli eventi, politiche sociali e attività produttive del Comune di Melito di Napoli. Tra questi: il CSF Srl, Centro di Formazione Professionale guidato da Tommaso Marrone, la cornetteria e rosticceria “Love Food’’ di Franco Sepe, Davide Pellecchia “il Vinaio’’, Exploit, uomo donna bambino, “Mister Toys’’, Autoscuola Melito. In più, il Centro Sociale Anziani e le associazioni del territorio che si occupano di disabilità, saranno parte integrante dell’evento, premiando le ragazze più meritevoli. Oltre a Miss Melito, particolare menzione verrà data anche a Miss Confcommercio. Sia all’una che all’altra, a fine serata, proprio il Centro di Formazione Professionale CSF regalerà uno “shooting fotografico’’.

Grande soddisfazione per la presenza di Rosaria Aprea viene espressa dal presidente della Confcommercio Melito Imprese per l’Italia, Antonio Papa. «La sua partecipazione in gara nella tappa melitese di Miss Italia è motivo di grande gioia. La donna, in tutte le sue forme, come madre, come moglie come compagna di vita, deve essere sempre rispettata. Bisogna prendersene cura. Mai bistrattare o maltrattare una donna. La vicenda di Rosaria, giovane modella che ha passato momenti terribili a causa di un compagno geloso e possessivo che addirittura l’ha costretta al ricovero in ospedale, deve essere d’esempio per tutti. Una ragazza, che dopo un periodo difficile, ha avuto la forza di rialzarsi e tornando a coltivare il suo sogno di sempre, cioè quella di sfilare su una passerella. Tutto questo ci dimostra, ancora una volta, che bisogna sempre far fede su sé stessi, credere nelle proprie capacità, e non perdere mai la speranza. Sono ancora più convinto dopo quest’ennesima buona notizia, ma d’altronde lo ero già dall’inizio, che la serata di piazza Marconi sarà un successo. Finalmente Melito potrà essere raccontata per quella che è realmente: una comunità composta da persone per bene e non come simbolo di degrado o delinquenza come spesso è stata dipinta dai media».

 COMUNICATO STAMPA