Ultimi giorni per la messa in sicurezza di via Milano. FOTO

Ultimi giorni per la messa in sicurezza di via Milano. FOTO

Condotti interventi sulle caditoie, asfalto e pulizia del verde dei marciapiedi VILLARICCA – Sono in corso d’ultimazione i lavori per la sistemazione


Condotti interventi sulle caditoie, asfalto e pulizia del verde dei marciapiedi

VILLARICCA – Sono in corso d’ultimazione i lavori per la sistemazione stradale di via Milano nella zona di Villaricca Due. Secondo il progetto, partito la scorsa settimana, è prevista la realizzazione di 4 caditorie centrali per la raccolta di acque meteoriche. Interventi saranno condotti anche sulla sistemazione della sede stradale con realizzazione del tappetino con il bitume. Infine ci sarà la pulizia delle aree dalle erbacce che ricoprono i marciapiedi. Le disposizioni sono state previste dall’assessore ai Lavori pubblici Raffaele Cacciapuoti e dal consigliere delegato a Villaricca Nuova Antonio Cacciapuoti.

Lo scorso dicembre la questione della messa in sicurezza della strada fu posta in consiglio comunale dall’opposizione. Una mozione del consigliere di centrodestra Rocco Ciccarelli richiamò l’amministrazione a terminare la strada. Diverse furono le denunce poste dai cittadini residenti sul viatico: abbandono di rifiuti, insicurezza stradale, mancata utilizzo dei marciapiedi dovuto alla vegetazione. Sul tratto intercomunale tra Villaricca e Qualiano è presenta la numero comunità religiosa della chiesa Giovanni Paolo II. La riqualificazione della strada fu approvata all’unanimità grazie ai voti della maggioranza e dell’opposizione.