Lavori Piu Europa, doppio senso in via Aniello Palumbo: è caos

Lavori Piu Europa, doppio senso in via Aniello Palumbo: è caos

Rischio incidenti e circolazione in tilt. I giuglianesi tornano dalle vacanze ma ritrovano una città in confusione GIUGLIANO – Traffico in tilt


Rischio incidenti e circolazione in tilt. I giuglianesi tornano dalle vacanze ma ritrovano una città in confusione

GIUGLIANO – Traffico in tilt e automobilisti allo sbaraglio. Mentre i giuglianesi rientrano dalle ferie, i cantieri del Progetto Piu Europa sono ancora in piena attività. A risentire del nuovo piano traffico soprattutto Via Aniello Palumbo, da inizio agosto a doppio senso di circolazione (Leggi).

Tanti infatti i disagi denunciati dagli automobilisti. Inconsapevoli del doppio senso di marcia, chi percorre Via Aniello Palumbo spesso non si accorge dei mezzi provienienti dalla direzione opposta e il rischio di incidenti si fa alto. Questa mattina gli agenti della Polizia Municipale stanno cercando di governare il traffico che sembra impazzito. Ma poco dopo i vigili hanno abbandonato la loro postazione ed è ritornato il caos.

I disagi maggiori interessano gli automobilisti provenienti da Via Labriola, che nelle operazioni di svolta a sinistra hanno difficoltà di manovra per via delle auto che sostano su entrambi i lati della carreggiata. “La strada è troppo stretta per il doppio senso di marcia”, denuncia una giovane automobilista. “Occorreva un piano traffico diverso – continua – non basta la nuova cartellonista”. “Perchè non si è pensato di installare uno spartitraffico temporaneo per agevolare gli automobilisti? Non è presente neanche una segnaletica verticale” dice invece una cittadina. “Quando finiranno i lavori?” è invece la domanda che si pone  un residente esasperato dalla chiusura del centro storico.