Sorteggio Europa League, ecco il girone del Napoli

Sorteggio Europa League, ecco il girone del Napoli

La squadra di Benitez partiva dalla prima fascia di sorteggio in quanto retrocessa dalla Champions League MONTECARLO – Urna benevola questa volta

@Armando Di Nardo

La squadra di Benitez partiva dalla prima fascia di sorteggio in quanto retrocessa dalla Champions League

MONTECARLO – Urna benevola questa volta per il Napoli in Europa League. La squadra di Benitez è stata sorteggiata nel girone I con Sparta PragaYoung Boys e Slovan Bratislava.

Evitate le tedesche Borussia Mönchengladbach e Wolfsburg, l’Everton di Eto’ò e il Celtic. Da quando la squadra di De Laurentiis è tornata in Europa, è la prima volta che l’urna non fa un dispetto agli azzurri. C’è però da dire che l’Europa League non è la Champions e che il livello delle avversarie è molto più basso.

Le gare si disputeranno il 18 settembre, il 2 e il 23 ottobre, il 6 e il 27 novembre e l’11 dicembre.

Dopo l’eliminazione ai preliminari di Champions League, il Napoli, retrocesso nella seconda competizione europea, era stato di diritto inserito nella prima fascia di sorteggio. 48 le squadre partecipanti, suddivise in quattro fasce conformemente al coefficiente UEFA.

Parte ufficialmente, quindi, la rincorsa della squadra azzurra verso la finale in programma in Polonia,  allo Stadion Narodowy (Stadio Nazionale) di Varsavia il 27 maggio 2015.

Ecco il calendario degli azzurri:

  • Napoli-Sparta Praga, 18 settembre ore 21:05
  • Slovan Bratislava-Napoli, 2 ottobre ore 19
  • Young Boys-Napoli, 23 ottobre ore 19
  • Napoli-Young Boys, 6 novembre ore 21:05
  • Sparta Praga-Napoli, 27 novembre ore 19
  • Napoli-Slovan Bratislava, 11 dicembre ore 21:05