E’ in costruzione il Giglio. Ecco tutto il programma delle festività

E’ in costruzione il Giglio. Ecco tutto il programma delle festività

Per la prima volta sarà portato in processione il santo patrono Rocco VILLARICCA – Si aprirà questa settimana la dieci-giorni del Giglio


Per la prima volta sarà portato in processione il santo patrono Rocco

VILLARICCA – Si aprirà questa settimana la dieci-giorni del Giglio che inizierà 11 settembre fino al 20. Le festività relative al Santo Patrono Rocco ritornano dopo un anno di mancanza. Soddisfazione è stata espressa da uno degli organizzatori che si è fatto portavoce del gruppo: «Quest’anno il tema centrale sarà la pace. Vogliamo mettere da parte i malumori alle spalle e regalare ai villaricchesi giorni di spensieratezza» ha dichiarato Peppe D’Alterio.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

E’ stato ufficializzato il programma degli eventi serali. Si parte giovedì 11 con la rappresentazione teatrale in biblioteca comunale di Teresa Barretta in “Anna Cappelli” testo del drammaturgo Annibale Rucello in associazione con “Donne e Diritti”. Venerdì e sabato sono dedicate alla beneficienza: alla chiesa Santa Maria Dell’Arco ci sarà una sagra con uno spettacolo canoro e jazz. Domenica 14 sarà il primo giorno di celebrazioni sacre con la processione della statua di San Rocco che sarà trasportata per le strade del centro. All’inizio della prossima settimana, lunedì e martedì, ci saranno due giorni dedicati all’attesa Ballata del Giglio a cura della Ballata Bruscianese, momento clou delle festività. Mercoledì e Giovedì ancora spettacoli di musica e cabaret in piazza Maione, attesi artisti di Made in Sud. Gli ultimi due giorni saranno all’insegna dello spettacolo canoro e del talent Show organizzato da Trincar Festival nell’anfiteatro della Villa Comunale. Il cartellone è stato realizzato con la partecipazione dell’amministrazione comunale e dalla chiesa di Santa Maria dell’Arco.