Ecco come (non) funziona il depuratore di Licola. La video-denuncia di un cittadino

Ecco come (non) funziona il depuratore di Licola. La video-denuncia di un cittadino

Il filmato gira in rete da alcuni giorni. Le scene riprendono la foce del depuratore. L’acqua appare sporca e inquinata e finisce


Il filmato gira in rete da alcuni giorni. Le scene riprendono la foce del depuratore. L’acqua appare sporca e inquinata e finisce dritta nel mare del litorale domitio

HINTERLAND – Sta facendo giro del web da alcuni giorni il video che riprende lo scarico dei depuratori di Licola. La denuncia è partita da Biagio Di Francesco, un cittadino giuglianese, che ha ripreso la scena surreale pubblicando il filmato sulla propria pagina Facebook. La zona inquinata comprende le acque di Cuma e di Licola e le riprese risalgono allo scorso 4 settembre. Tuttavia da quel momento nessun concreto provvedimento sembra sia stato preso.

“E’ assurdo vedere che la fogna scarica direttamente in mare, questo non è solo un problema che riguarda l’inattivo depuratore di Licola ma anche quello di paesi come Mondragone e Castelvolturno che da troppo tempo non funzionano – spiega Di Francesco raggiunto telefonicamente-Tutto questo è inaccettabile per la nostra salute e perchè penalizza il turismo, ormai queste zone sono completamente abbandonate a se stesse” aggiunge rammaricato.

Impazzano i commenti di utenti della rete intenzionati a denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine. Intanto il signor Biagio fa sapere di essere stato contattato dalla Polizia Ambientale, la quale ha fatto sapere che entro la settimana prossima sarà sul posto per un sopralluogo e per i relativi provvedimentt. Non ci resta che aspettare.

GUARDA IL VIDEO: