Giugliano, arrivano gli asili nido per l’infanzia. Il Comune approva due progetti

Giugliano, arrivano gli asili nido per l’infanzia. Il Comune approva due progetti

A deciderlo una delibera della commissione straordinaria. I locali da ristrutturare sono nella villa comunale di Via I Maggio e in Via


A deciderlo una delibera della commissione straordinaria. I locali da ristrutturare sono nella villa comunale di Via I Maggio e in Via Agazzi

GIUGLIANO – Arrivano gli asili nido per una delle città più “giovani” d’Italia. E’ infatti di poche settimane fa una delibera con cui la commissione straordinaria ha approvato i progetti di ristrutturazione di alcune strutture di proprietà comunale da destinare a nidi d’infanzia (LEGGI ).

Le strutture oggetto della delibera sono due. Una è la palazzina situata all’interno della Villa Comunale di Via I maggio, che versa da anni in stato di abbandono. L’altra, invece, è situata all’interno del III circolo didattico di Via Agazzi ed è la casa del custode, da adibire, come si legge nel provvedimento, a “micro asilo nido e ludoteca”.

Una scelta importante, dunque, per una delle città italiane che vanta il maggior numero di bambini nella Penisola per numero di abitanti e che ha sempre sofferto la mancanza di strutture pubbliche del genere. Ma anche una scelta finalizzata al rilancio della villa comunale, da troppo tempo bersaglio di vandali e di raid microcriminali.