Il Giglio è pronto per la ballata di stasera. Ecco la scalette delle canzoni

Il Giglio è pronto per la ballata di stasera. Ecco la scalette delle canzoni

Si alterneranno i classici della Paranza Bruscianese alle più recenti come Rocco Hunt VILLARICCA – A poche ore dalla Ballata del Giglio


Si alterneranno i classici della Paranza Bruscianese alle più recenti come Rocco Hunt

VILLARICCA – A poche ore dalla Ballata del Giglio la struttura è pronta. Stasera dalle 19 la struttura di legno sarà portata in giro nel centro storico; dalla chiesa Santa Maria dell’Arco fino a Piazza Maione per poi fare il percorso a ritroso. Serpeggia un po’ di polemica sulle dimensioni del Giglio, più piccolo rispetto agli altri anni.

Dalle indiscrezioni si possono ipotizzare le canzoni scelte per la serata. Si passerà dalle classiche “A canzone ‘re ciente paise” , “O’ Giglio a Villaricca è ‘na Passione” fino alle moderne “Smoke on the water” dei Deep Purple, “Nu juorne bbuone” di Rocco Hunt, “Vamos a la playa” dei Righeira. Il countdown sta per terminare.

Il comandante dei vigili Luigi Verde ha previsto, per oggi e domani, delle modifiche alla viabilità del centro storico. Dalle 19:30 fino alle 24 ci sarà il divieto d’accesso nelle seguenti zone: Piazza Garibaldi, Corso Vittorio Emanuele, via Sei Martiri, via Tenente Somma, via Olmo, via Nenni e via Pastore. Cambierà anche il senso di marcia: da piazza Garibaldi a piazzi Gramsci, ci sarà l’obbligo di svoltare a destra a via Orologio per via Micillo. Divieto di sosta in piazza Garibaldi, via Sei Martiri, via Somma, Corso Vittorio Emanuele e Piazza Maione.

ECCO IL PROGRAMMA DI TUTTI GLI EVENTI