Marano, si dimette a sorpresa l’assessore alla Viabilità Gaetano Orlando. Maggioranza in crisi?

Marano, si dimette a sorpresa l’assessore alla Viabilità Gaetano Orlando. Maggioranza in crisi?

Le dimissioni di Orlando arrivano dopo due giorni da quelle dell’assessore all’Urbanistica, Giuseppina Pennino MARANO – Continua la bufera politica in vista


Le dimissioni di Orlando arrivano dopo due giorni da quelle dell’assessore all’Urbanistica, Giuseppina Pennino

MARANO – Continua la bufera politica in vista del rimpasto di giunta, annunciato qualche tempo fa dal primo cittadino Angelo Liccardo. Con una mossa a sorpresa si è dimesso stamani l’assessore alla Viabilità e all’Ambiente, Gaetano Orlando. Le dimissioni sono state protocollate poco fa.

Alla base della decisioni vi sarebbero motivazioni politiche: l’assessore Orlando avrebbe infatti riscontrato una sfiducia nei suoi confronti, preferendo così di dimettersi dall’incarico.

Nel giro di neanche una settimana il sindaco Liccardo perde insomma un altro assessore: soltanto tre giorni fa si era dimessa, infatti, l’assessore all’Urbanistica Giuseppina Pennino. Quello che emerge è come ormai la maggioranza targata Liccardo non sia più compatta e coesa come un tempo. Ora sono in molti a chiedersi se il sindaco riuscirà ad approvare in queste condizione il bilancio, che per legge dovrà essere approvato dal civico consesso entro il 30 settembre.