Marano, stamani consegnata al campione del mondo dei pizzaioli la targa al merito

Marano, stamani consegnata al campione del mondo dei pizzaioli la targa al merito

Nei prossimi mesi l’amministrazione cittadina organizzerà tutta una serie di iniziative con la collaborazione di Valentino Libro MARANO – Si è tenuta


Nei prossimi mesi l’amministrazione cittadina organizzerà tutta una serie di iniziative con la collaborazione di Valentino Libro

MARANO – Si è tenuta stamani, nella sala giunta del Comune, la cerimonia di consegna della targa per meriti a Valentino Libro, il 28enne vincitore del Trofeo Caputo. Alla cerimonia, organizzata dal consigliere del Nuovo Centrodestra Marco Tagliaferri, hanno partecipato il primo cittadino, Angelo Liccardo, e l’assessore all’Istruzione, Domenico D’Ambra.

«La vittoria di Valentino Libro – ha spiegato il sindaco Liccardo – rappresenta un messaggio di speranza per i tanti giovani che si avvicinano ai mestieri dell’arte e dell’artigianato. La nostra amministrazione ha il dovere di appoggiare le tante eccellenze del nostro territorio. Abbiamo intenzione di creare al più presto un laboratorio in cui si possa insegnare l’arte della pizza, unica al mondo».

L’amministrazione cittadina targata Liccardo ha infatti l’intenzione di organizzare tutta una serie di iniziative che vedranno la partecipazione del giovane pizzaiolo campione del mondo, come un corso gratuito per i tanti giovani che vogliono imparare l’arte della pizza. «Ringrazio il sindaco per la consegna di questa targa – ha dichiarato Valentino Libro – Sono felice ed onorato». Le inziative in programma saranno tutte coordinate e organizzate dal consigliere Tagliaferri, delegato alla cultura.