Piscina comunale di Melito, a fine settembre si conoscerà la ditta per i lavori di ristrutturazione

Piscina comunale di Melito, a fine settembre si conoscerà la ditta per i lavori di ristrutturazione

Entro la fine dell’anno, o al massimo ad inizio 2015, la posa della prima pietra  MELITO – Potrebbe presto finire il periodo


Entro la fine dell’anno, o al massimo ad inizio 2015, la posa della prima pietra

 MELITO – Potrebbe presto finire il periodo di incertezza relativo ai lavori di ristrutturazione della piscina comunale. Secondo quanto s’apprende infatti, la Stazione Unica Appaltante, al quale il Comune di Melito ha demandato, circa un anno fa, il compito di gestire l’appalto della struttura di via Madrid, ora decadente, individuerà entro la fine di settembre la ditta che si preoccuperà di realizzare un centro polivalente composto da piscina, palestra e strutture simili per un importo complessivo stimato in circa 3 milioni di euro.

L’amministrazione comunale, se tutto andrà secondo i piani, conta di far posare la prima pietra per l’inizio dei lavori della piscina alla fine del 2014 o nei primi mesi del 2015. Soltanto allora però si capirà quando effettivamente l’utenza melitese potrà usufruire del centro polivalente, una delle cosiddette “grandi opere’’che l’esecutivo Carpentieri intende realizzare nell’arco della consiliatura in corso. In questo modo, sperano dall’Ente di via Salvatore Di Giacomo, si allontanerà quell’alone di scetticismo sull’effettiva ristrutturazione della piscina comunale. Tante infatti, sia da parte di esponenti politici (come l’ex sindaco Antonio Amente) che da parte della cittadinanza, le critiche piovute addosso all’amministrazione in carica sulla lentezza che sta accompagnando l’espletamento della gara.

Ora la possibile svolta volta ad allontanare le polemiche. Bisogna capire se ciò vbasterà a placare gli animi dei melitesi e a far scemare lo scetticismo, oggi ancora forte, verso l’azione di governo dell’attuale giunta cittadina.