Villaricca, stasera consiglio comunale. Opposizione all’attacco

Villaricca, stasera consiglio comunale. Opposizione all’attacco

Il centrodestra è autore della maggior parte dei punti di discussione. Torna in consiglio Cava Riconta VILLARICCA – Torna a riunirsi l’assise


inquinamento discarica sapna angeloni

Il centrodestra è autore della maggior parte dei punti di discussione. Torna in consiglio Cava Riconta

VILLARICCA – Torna a riunirsi l’assise comunale, stasera alle sei e mezza. Protagonista sarà l’opposizione, proponente della maggior parte dei punti di discussioni: una mozione, due interrogazioni e due proposte relative alle commissioni. Si inizierà a discutere dello stato di abbandono degli interni del Palazzo Baronale. Lo scorso fine luglio la minoranza ha reso pubblico un reportage fotografico sul degrado delle stanze dello storico palazzo. In quell’occasione la tematica approdò in consiglio per la seconda volta ma fu rinviata la discussione fu rinviata a causa dell’assenza del vicesindaco Giovanni Granata.

In seguito verrà dibattuta la questione del trasporto scolastico che quest’anno ha subito un radicale cambiamento. L’ufficio scolastico darà tre bonus in denaro ad ogni singola famiglia poiché non è riuscita ad affidare la gara d’appalto ad una ditta di trasporto. La seconda interrogazione verterà sulle strisce bianche di via della Libertà. La strada posta sul confine con Qualiano, munita di strisce blu, vede il lato villaricchese occupato in modo “selvaggio”.

Verso la fine del consiglio si conosceranno ufficialmente gli ultimi sviluppi della discarica di Cava Riconta, discarica che sembra destinata all’ampliamento. In coda di discuterà dell’istituzione di una commissione d’inchiesta sulle attività produttive. La minoranza ha intenzione di approfondire le tematiche dei permessi rilasciati in merito agli spazi occupati.