Una voce per il Sud, parla il vincitore Mauro Pandolfo: “Sono nato con la musica”

Una voce per il Sud, parla il vincitore Mauro Pandolfo: “Sono nato con la musica”

Il Meridiano News ha incontrato il giovane cantautore residente a Giugliano dopo la vittoria a Manfredonia. Suona il piano sin da piccolo


Il Meridiano News ha incontrato il giovane cantautore residente a Giugliano dopo la vittoria a Manfredonia. Suona il piano sin da piccolo e da sei anni scrive anche testi per ragazzi emergenti

GIUGLIANO – Il 22enne Mauro Pandolfo trionfa alla IV edizione del concorso, tenutosi a Manfredonia, “Una voce per il Sud” con il suo brano “E’ un caso” . Non è un caso però la sua vittoria. A testimoniarlo la sua bellissima voce che ha lasciato a bocca aperta la giuria d’eccezione composta dal chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia, Marcello Balestra e Tony Vandoni. Quest’ultimi hanno dato al giovane cantautore il massimo dei voti.

Mauro è un ragazzo semplice e senza grilli per la testa e ama raccontarsi e raccontare il suo amore per la musica. “Nasco da una famiglia di musicisti non famosi, mio padre faceva parte di un gruppo di musicisti. Già da piccolissimo suonavo il pianoforte ma all’età di 8 anni ho scoperto di avere una predisposizione nello scrivere anche testi. Da sei anni scrivo canzoni per me e per ragazzi emergenti” racconta il 22enne, che a Manfredonia ha strappato anche il premio della critica categoria cantautore.

Nato a Napoli, ma residente a Giugliano da un anno, Mauro vanta esperienze artistiche importanti. “Durante il mio percorso artistico ho duettato con Grazia Di Michele, sia a Roma in occasione del Concerto delle stelle che a Telese per il Comix for Africa”, racconta con orgoglio. Sbaragliando tutti gli altri concorrenti, partiti da tutta Italia in 400 per poi disputarsi la finale a Manfredonia in 14, il giovane partenopeo realizza un piccolo sogno, un primo passo verso il successo. Conclude con i ringraziamenti in particolare per Fabrizio Palma, grande artista e maestro di AMICI, con il quale collabora, e Roberto Dalla Vecchia, pianista di Gigi D’Alessio.

ECCO IL VIDEO DELLA FINALISSIMA: