Villaricca, ballata del Giglio. Ecco le FOTO

Villaricca, ballata del Giglio. Ecco le FOTO

Terminata la prima giornata di festeggiamenti. Stasera si replica Ore 20, 30. Tutto pronto per il trasporto del Giglio. Protezione civile e


Terminata la prima giornata di festeggiamenti. Stasera si replica

Ore 20, 30. Tutto pronto per il trasporto del Giglio. Protezione civile e agenti della Polizia Municipale hanno chiuso il centro storico al traffico automobilistico. Prevista la partenza del corteo per le 21 e 30 dalla chiesa Santa Maria dell’Arco con tappa finale Piazza Maione, dove farà il percorso a ritroso. Centinaia i fedeli in piazza e tanto entusiasmo.

Ore 21, 45.  Il corteo è finalmente partito, anche se con leggero ritardo. Circa 300 i villaricchesi che seguono il Giglio nel percorso che lo condurrà a Piazza Maione.

Ore 22, 20. Il corteo si è fermato ora è in Via dei Martiri. Canti popolari e balli folkloristici accompagnano il passaggio del Giglio. Decine le persone affacciate ai balconi per omaggiare l’arrivo della struttura in legno. Ad animare la serata anche venditori ambulanti e bancarelle.

Ore 23, 00.  Il Giglio arriva finalmente a Piazza Maione. La piazza è piena di fedeli e curiosi accorsi da ogni punto della città. Tra poco il corteo farà dietrofront e percorrerà il percorso a ritroso fino alla Chiesa di Santa Maria Dell’Arco.

FOTOGALLERY: