Villaricca, famiglia occupa casa di proprietà comunale. Arrivano i vigili

Villaricca, famiglia occupa casa di proprietà comunale. Arrivano i vigili

Consegnata subito l’ordinanza di sgombero. Gli abusivi dovranno lasciare l’abitazione entro 15 giorni VILLARICCA – Sono entrati approfittando dell’isolamento della casa. Così


Consegnata subito l’ordinanza di sgombero. Gli abusivi dovranno lasciare l’abitazione entro 15 giorni

VILLARICCA – Sono entrati approfittando dell’isolamento della casa. Così sabato scorso una famiglia ha ben pensato di occupare abusivamente un appartamento di proprietà comunale in Corso Italia. Gli occupanti non hanno fatto però i conti con gli agenti della Polizia Municipale. Nella stessa giornata infatti i caschi bianchi agli ordini del comandante Luigi Verde sono andati sul posto scoprendo che gli abusivi avevano persino cambiato la serratura. Nonostante ciò i vigili sono stati accolti dalla famiglia ed hanno potuto consegnare l’ordinanza di sgombero.

La disposizione è stata emanata dall’ufficio patrimonio del Comune. Il reato contestato alla famiglia è quello previsto dall’art 633 del codice penale, occupazione abusiva di terreni od edifici. Accertato l’accaduto alla famiglia degli occupanti è stato intimato loro di lasciare l’immobile entro 15 giorni attraverso una diffida. In caso contrario sarà disposto lo sgombero coatto con l’aiuto delle forze dell’ordine.