Villaricca, stasera approvazione del bilancio e della vendita del patrimonio comunale

Villaricca, stasera approvazione del bilancio e della vendita del patrimonio comunale

L’amministrazione Gaudieri voterà compatta. Possibile dissenso del consigliere Aniello Granata VILLARICCA – A poco meno di una settimana dall’ultima seduta, si ritorna


L’amministrazione Gaudieri voterà compatta. Possibile dissenso del consigliere Aniello Granata

VILLARICCA – A poco meno di una settimana dall’ultima seduta, si ritorna in consiglio comunale. La maggioranza deve approvare il bilancio di previsione. Nessuna difficoltà è prevista per l’amministrazione di Francesco Gaudieri che sembra aver “messo sotto il tappeto” i problemi di coabitazione tra partiti. Al primo punto ci sarà l’approvazione dell’addizionale Irpef allo 0,2. L’aliquota fu introdotta nel 2011 proprio dall’attuale consiliatura al primo atto finanziario.

Al secondo punto sarà discussa la verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie che potranno essere ceduti in proprietà o in diritto di superficie; con la stessa deliberazione i comuni stabiliscono il prezzo di cessione per ciascun tipo di area o di fabbricato.

Il punto successivo riguarda il piano di valorizzazione e alienazione del patrimonio comunale. Sarà poi la volta dell’approvazione del bilancio previsionale e pluriennale. In chiusura saranno riconosciuti i debiti fuori bilancio.