26 posti auto al costo di 23 mila euro. Queste le cifre per il parcheggio in via Fermi

26 posti auto al costo di 23 mila euro. Queste le cifre per il parcheggio in via Fermi

La costruzione della zona di sosta inizierà prima della fine del 2014. Pronto anche un piano per le strisce blu VILLARICCA –


La costruzione della zona di sosta inizierà prima della fine del 2014. Pronto anche un piano per le strisce blu

VILLARICCA – Partono i lavori per il parcheggio di via Enrico Fermi, stanziati 23 mila euro. Previsti 26 posti auto ed alcune postazioni di sosta per le biciclette. La realizzazione si va ad innestare nell’ottica della costruzione futura di una Residenza Sanitaria Assistenziale, finanziata con i soldi della provincia con un progetto approvato a nell’ottobre del 2009. In quest’ottica la consiliatura Gaudieri presto approverà il piano sosta facendo ricorso alle strisce blu.

Il parcheggio è ritenuto fondamentale per la struttura medica, per la viabilità cittadina e per i commercianti in difficoltà per la vicinanza dei centri commerciali. La proposta di costruire prima il parcheggio arrivò in giunta nel maggio 2013 su indicazione del consigliere delegato Castrese Napolano e dell’assessore Raffaele Cacciapuoti. A fine dicembre lo stesso l’ufficio tecnico comunale varò un progetto per la costruzione per le zone di sosta, che venne aggiudicato due mesi dopo.