Arrestato 16enne di Villaricca, provò a rapinare una banca lo scorso maggio

Arrestato 16enne di Villaricca, provò a rapinare una banca lo scorso maggio

Il provvedimento gli è stato notificato nel pomeriggio di ieri. I fatti risalgono alla primavera quando, insieme ad un complice, tentò di


Il provvedimento gli è stato notificato nel pomeriggio di ieri. I fatti risalgono alla primavera quando, insieme ad un complice, tentò di rapinare la “Cariparma” sulla circumvallazione di Trentola

TRENTOLA DUCENTA – Tentò di rapinare la banca “Cariparma” di Trentola, nell’Agro Aversano, armato di taglierino. Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Comando del posto hanno tratto in arresto un 16enne di Villaricca, ritenuto responsabile di tentata rapina. Il provvedimento, emesso dall’ Ufficio G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Napoli, gli è stato notificato dai Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta presso l’istituto penitenziario minorile Napoli – Nisida dove, il giovanissimo, è ristretto per altra causa.

Il reato contestato è quello riguardante una rapina tentata il 12 maggio scorso ai danni dell’istituto di credito “Cariparma”, sito sulla circumvallazione del Comune di Trentola Ducenta- Insieme ad un complice, armato di taglierino, si introduceva all’interno di quella filiale e, sotto minaccia dell’arma, tentava di farsi consegnare il denaro contenuto nelle casse.

A seguito della reazione dei dipendenti, però, i rapinatori desistettero dal loro intento dandosi a precipitosa fuga, a piedi, per le vie limitrofe, e facendo perdere proprie tracce. L’attività investigativa posta in essere dai carabinieri ha poi consentito l’individuazione del 16enne cui oggi è stato notificato il provvedimento cautelare.